martedì 2 febbraio 2010

"LA POLITICA E' GUERRA SENZA SPARGIMENTO DI SANGUE"


Dopo averlo visto Valentina, la mia compagna, è rimasta un paio d'ore in silenzio senza dire una parola. Io l'ho capita (nonostante non sia dotato della sua stessa raffinata sensibilità) e ho anche intuito che non c'era molto da aggiungere.
Però un pensiero fugace, dopo il film, mi è passato per la testa: ma almeno uno tra Cota Castelli Bossi Gasparri Tosi e così via l'avrà visto questo film?
E dopo averlo visto cosa avrà pensato? Come avrà reagito?
E' un'osservazione inutile ma non posso non pensarci.
E non riesco a non immaginarli mentre ridono grossolanamente, personaggi grotteschi di un film che gira solo nella mia testa a metà tra Pasolini e Fellini.
E vi assicuro che è un'immagine raccapricciante.
Ovviamente il film è bellissimo e lo dovete vedere.

Nessun commento:

Posta un commento