giovedì 17 giugno 2010

CHRONICLES OF WORMWOOD




C'è questo tizio, un produttore di show televisivi.
Ama la sua ragazza ed il suo migliore amico è un coniglio parlante che passa le giornate a bere e sfottere appassionati/esaltati di Star Wars o Lost in rete.
Un altro carissimo amico del tizio (il produttore, non il coniglio) è un fricchettone che passa le giornate in un baretto di periferia a bere Guinness e fissare un punto indefinito del locale (durante una manifestazione a L.A. è stato manganellato sulla testa da un celerino e da allora non connette più come dovrebbe).
Il tizio (sempre il produttore) ha un potere speciale che però non può usare più di una volta al giorno; questo potere gli permette di fare tutto quello che vuole, come per esempio scambiare il naso con una parte anatomica fondamentale per i maschietti situata sotto la cintola e viceversa ad un tipo talmente arrogante da meritarsi una punizione del genere (e andarsene così in giro col pisello in faccia).
Il tizio poi (il produttore, non naso di c@#]o) se ne può andare anche in giro per il Paradiso o l'Inferno quando e come gli pare.
Un Paradiso e un Inferno "leggermente" diversi da quelli che ci si potrebbe aspettare, dove possono succedere cose un po' strane solo per un piccolo errore di interpretazione (come si può vedere dalle vignette qui sopra).
In questo mondo può capitare poi che il Papa sia un bastardo australiano amante della birra le anfetamine e il sesso sfrenato e orgiastico (che viene dopo "quel rincoglionito di un polacco e quello stronzo di un tedesco") e sia amico del Diavolo oppure che Giuda Iscariota tenti disperatamente di comprare qualcosa in un sexy shop senza riuscire a spacciare come buoni i suoi "sporchi" denari o ancora che Giovanna d'Arco adori farsi maltrattare sessualmente da un maiale inglese come il tizio di cui sopra (il produttore, ricordate?) e così via.
D'altra parte è un fumetto di Garth Ennis, quindi...
Ah, dimenticavo: il tizio è l'Anticristo e il suo amico sbarellato bevitore di Guinness Gesù Cristo. Li unisce il fatto di aver mandato a fanculo i loro papà e di aver deciso di lasciare in pace il genere umano.

Fumetto strepitoso.
Costa 13 euro e in Italia lo pubblica Edizioni BD.
Da comprare assolutamente.

Nessun commento:

Posta un commento