giovedì 13 ottobre 2011

FILOSOFIA (SPICCIOLA) DELL'HYPE



La gratificazione e la soddisfazione che riesce a darti un trailer di un film in arrivo é indescrivibile.
Personalmente ne faccio incetta in maniera piú o meno scriteriata; d'altro canto viviamo un mondo precipitoso dove ci siamo trasformati fisiologicamente in animaletti perennemente affamati che trangugiano di tutto, continuamente.
Se penso al mio mondo, le mie passioni, la mia weltanschauung, il mio utilizzo dello spazio e del tempo, fino a qualche anno fa, quasi non mi riconosco. Sono un altro.
Una manciata di fumetti, qualche libro, riviste basilari (non piú di dieci), un paio di videogiochi imprescindibili.
Ora di fumetti ne compro a centinaia. E le altee migliaia che "mancano" li scarico spudoratamente. Ma ne leggo sempre una quindicina al mese, come prima.
Di libri ne compro come prima ma ora scarico le anteprime per iPad da iBooks (a proposito: era ora, eh!?)oppure(sempre scrupolosammente, per caritá) li scarico direttamente interi. Ma sempre quelli che leggevo prima leggo adesso.
Le riviste basilari sono sempre quelle di prima (in primis Internazionale), ma ora ce ne sono mille di piú, sul cinema, la letteratura, i fumetti, la fotografia, le arti, la politica, i videogiochi, le tecnologie, le scienze, le curiositá... e le altre mille... si, mi scarico pure quelle.
Prima un videogioco lo compravo dopo averci sbavato un po' leggendone sulla rivista preferita. Ora, tra PS3/360/Wii/iPad... scarico continiamente demo su demo e mi bastano (e avanzano) questi.
Risultato: ultimo gioco davvero finito, credo, Unchated 2... Se si considera che tra un mese esce il terzo episodio allora...

Troppe cose da fare e cosí poco tempo...
Ma questo non è un post di riflessione sulle piccole/grandi cose della vita, ne un grido disperato, ne una sorta di corso accelerato di qualunquismo applicato.
No.

In realtà mi sono messo a scrivere 'ste righe perché ho visto questo. E questo.
E ho sbavato. Parecchio.

Hype irrefrenabile, soprattutto per il film su Poe.
Pensa tu, eh?

Nessun commento:

Posta un commento